Equipaggio Camperdream
 
altCiao, sono Stefano, detto Baby, un diversamente abile (nuovo conio!) costretto dalla nascita su una sedia a ruote. Nonostante questo “piccolo” inconveniente vivo una vita varia e con tantissimi interessi. E’ una vera gioia per me viaggiare con qualsiasi mezzo di locomozione, andare al bar per una merenda, al ristorante, in pizzeria, al cinema, all’autogrill, oppure a far visita ad amici e parenti o fare gite al mare. Amo andare in piscina ed a cavallo (ippoterapia), mi piace stare in campeggio a patto che ci sia almeno un bar all’interno o nelle immediate vicinanze, per poterci andare facilmente con la mia amica del cuore, Luisa. Non disdegno affatto (anzi!) trascorrere qualche weekend in albergo a pensione completa! Sono stato nominato "capomacchina" e "comandante dei ristoranti". 

 
 
altCiao, sono Maria Luisa, cugina di Pietro ed amica più cara di Stefano, lo adoro! Prima di “Giuditta” avevo viaggiato su diversi mezzi, sostando in alberghi e B&B ma non conoscevo niente della vita in camper e del “Plein Air”. Quando ho visto “Giuditta” per la prima volta me ne sono innamorata e per me è diventato il mezzo migliore per viaggiare e scoprire posti nuovi. A bordo la mia mansione principale è quella di navigatore (il GPS mi è di supporto!), con piantina alla mano ed occhi bene aperti e di interprete quando andiamo all’estero. Durante i viaggi prendo appunti che poi mi sono utilissimi per stilare, con Pietro, il diario di viaggio. 

 
   
altCiao, sono Egidia, la mamma di Stefano. Quando siamo in camper mi occupo della spesa e solitamente preparo la cena. Tengo allegro tutto il gruppo con le mie uscite stravaganti, quando non dormo, perché durante il viaggio (ma solo in autostrada) mi addormento sempre con un libro in mano, libro che durante la notte mi cade per terra e sveglio tutti inevitabilmente. Insomma sono una rompiscatole!
Mi piace viaggiare, leggere, creare gioielli di bigiotteria; amo cucinare (quando sono in vena), ma soprattutto inventare nuove ricette, anche se ho un centinaio di libri di cucina. Ebbene sì, lo ammetto, sono un po’ eccentrica in tutto!
 
 
 
altCiao sono Pietro Sergi, il papà di Stefano. Sono l’autista infaticabile dei nostri viaggi; pianifico tutte le uscite e gli itinerari (da solo perché il gruppo desidera la sorpresa!) sia per il nostro Paese sia per l’Estero. Mi documento in internet e attraverso guide specializzate con cartine stradali aggiornate, dopodiché stilo un itinerario di massima con foto (reperite in rete) e luoghi da visitare e lo mostro al giudizio del gruppo, che per adesso mi ha sempre assecondato con entusiasmo! Collaboro con Luisa alla stesura del diario anche se è lei il cuore pulsante dei nostri resoconti di viaggio. Mi occupo di Stefano a tempo pieno e provvedo a tutte le necessità di “Giuditta”.
 
 
 
 
Il nostro camper
 
altCiao a tutti! Io sono “Giuditta” un autocaravan Mobilvetta “Luna” 2,8 TD del 2000. Quando ho incontrato per la prima volta i componenti dell’equipaggio ero a Barberino Val d’Elsa (FI) presso l’allora azienda “Mobilvetta Design srl”: ci siamo guardati ed è stato amore a prima vista. Stefano mi ha subito battezzata con il nome di “Giuditta” e per questo ho deciso di essere la sua amica di tanti splendidi viaggi. Sono stata attrezzata per consentire a Stefano di accedere all’interno agevolmente, con il sedile passeggero girevole con montacarichi. Con il passare del tempo l’aggiunta di tanti accessori mi ha reso fantastica per una piacevole vita di bordo. Sono abbastanza compatta (lunga circa 6 metri) e questo a volte mi consente di sostare abbastanza vicino ai posti da visitare.

 
Dove viviamo
 
Abitiamo a Prato (PO) Toscana e questi sono i nostri contatti: www.camperdream.it; Email: info@camperdream.it.

La nostra città, che ha dato i natali allo scrittore Curzio Malaparte, ha un interessante centro storico ed in particolare il Duomo (Cattedrale di Santo Stefano), decorato da grandi pittori, tra i quali Filippo Lippi ed in cui si venera la Sacra Cintola.

Diverse sono le possibilità di parcheggio per le autocaravan, tra cui si evidenziano:

PS+CS nel Viale Galilei, di fronte a piazza del Mercato Nuovo, a circa 300 m dal centro storico; sempre aperto, ma prestare attenzione il Lunedì per mercato settimanale fino alle ore 14 circa. Nei pressi supermercato, autobus, parco giochi. Vicinissima è da qui la Stazione ferroviaria “Prato Porta al Serraglio”, da cui si raggiunge in circa 20 minuti Firenze comodamente in treno, nonché Pistoia, Montecatini TermeLuccaPisa e Viareggio.

PS+CS nel Viale Leonardo Da Vinci, dalla rotonda della Questura verso la A11 casello Prato Est, prima del Mc Donald e del distributore Q8, asfaltato e sempre aperto.

PS nel Piazzale Falcone e Borsellino, asfaltato, illuminato, sempre aperto, gratuito, no servizi; non agibile le mattine dei lunedì pari per pulizia. Nei pressi mezzi pubblici per il centro cittadino e la Stazione ferroviaria centrale; per raggiungerla dalla A11 uscire a Prato Est e seguire per gli Uffici Giudiziari - Viale della Repubblica.

PS in Piazza Mercatale, a pagamento, a ridosso delle mura, praticamente in centro, asfaltato, illuminato e sempre aperto, ma attenzione per i mezzi un po’ ingombranti.