Efoy + climatizzatore

Di più
11/08/2010 10:37 #2816 da FRANCESCO
Risposta da FRANCESCO al topic Efoy + climatizzatore
Salve a tutti, un grazie a Luigi per il " copia-incolla" dato che non riuscivo a immettere il precedente messaggio.
Dunque, sono riuscito a riparare il mio condizionatore marca Eurofrigo , se interessa alla comunità di campeggiatori , presso la ditta : " Specialfrigo S.r.l. " che sono gli unici distributori per l'Italia dei prodotti della Eurofrigo. Si trova a Reggio Emilia in via Sevardi, 14 con tel. 0522-272105 . Dal proprietario al personale sono ex dipendenti dell Eurofrigo che si è trasferita in Portogallo, così mi dicevano. ( sfido che non riuscivo a telefonare alla Eurofrigo col telefono che c'era sul loro depliant ! ) Tutto questo grazie al "passa parola". Grazie per l'ospitalità certo che questa info potrà essere utile ad altri camperisti, dato anche che la riparano anche altre marche di condizionatori per vari mezzi. Un saluto e buoni km. in camper da Kino. -IZ3DEB-

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/08/2010 20:11 #2814 da Gigi47
Risposta da Gigi47 al topic Efoy + climatizzatore
Un mio amico mi ha lanciato un s.o.s. che inserisco nella discussione sperando di poterlo aiutare.
Copio e incollo:

"Salve a tutti: spero che questo mio quesito interessi anche ad altri possessori di tale condizionatore marca: Eurofrigo e, nel mio caso, modello: " North Star 1200", a suo tempo scelto perchè era tra quelli che consumava poca energia. Ebbene proprio in questi giorni di calura impressionante, all'atto di usarlo, purtroppo non funzona: infatti all'accensione parte il ventilatore e dopo 6-8 minuti, come da istruzioni, l'elettronica di bordo fa partire con alcuni tentativi il compressore relativo, bloccandolo subito dopo e facendo comparire sul display l'indicazione: " E - 5 " che il manuale riporta il significato di " anomalia generale " A questo punto conviene spegnere tutto e ...cercare di raggiungere la montagna più vicina per cercare un pò di refrigerio ! Vi chiedo gentilmente se potete darmi indicazioni di qualche officina specializzata nella riparazione di detti condizionatori in quanto ho provato più volte a telefonare allla ditta Eurofrigo di Reggio Emilia ma non risponde nessuno (...forse fallita o ha cambiato ragione sociale ? ) Ho chiamato il rivenditore ed installatore di detto condizionatore sul mio camper ma mi risponde che loro li smontano e li inviano a Padova. Ho chiamato tale officina a Padova ma mi rispondono che non trattano tale marca, stessa risposta da un'altra officina di Treviso ! In Internet non ho trovato altro. Mi potete aiutare per cortesia ? Mi dispiacerebbe buttare via tale condizionaore solo perchè magari manca un pò di gas nel compressore relativo o si ingrippa il compressore ! A proposito qualche Collega camperista stà usando uno di quei condizionatori posizionati nella panca o in un gavone e che porta con una tubazione l'aria refrigerata in punti voluti della cellula? Mi dicono che son poco funzionali ma in compenso molto più silenziosi di quelli a tetto, senza considerare di portare il peso più in basso con un guadagno nella stabilità per camper. Cosa ne pensate ? Grazie per la cortese attenzione ed in attesa, visto il caldo persistente ,... domani mattina parto per la località : Misurina sulle Dolomiti dove appunto non serve il condizionatore ! Ciao a Tutti e buoni kilometri da KINO -IZ3DEB -"

Di più
25/02/2008 10:59 #2158 da Gigi47

iz4dji ha scritto: io non sarei più sceso neanche di giorno!

Ma la mia lucertolina come faceva a rosolarsi?
Ciao

Di più
22/02/2008 09:43 #2141 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Efoy + climatizzatore
Mi avete convinto, niente aria condizionata. E seguendo i consigli di Roberta opterò per il turbovent.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao

Di più
22/02/2008 09:21 #2138 da Gigi47
La situazione peggiore l'ho provata nel 2003 in Calabria, arrivava un vento da sud-est che se ti allontanavi dal mare di soli 50 mt. mancava l'ossigeno.
Soluzione:
Di giorno in acqua o all'ombra delle fresche frasche in riva al mare, di notte su tutto e via in montagna,al primo paesino oltre i 600 - 800 mt. ricerca di un parcheggio (di solito al centro sportivo) e.....buona notte :dance: :-*

Si, si, sono d'accordo, un po' movimentato ma vuoi mettere dormire con la copertina mentre giù, a soli 15 Km ci si rotolava nel sudore in attesa delle 2 di notte, quando l'aria cominciava a essere sopportabile? ;)

Di più
22/02/2008 00:29 #2133 da muttie
Risposta da muttie al topic Efoy + climatizzatore

Alberto ha scritto:
Di giorno, anche se sei fermo al sole, se lasci aperto un po' le finestre è abbastanza per lasciar girare l'aria e mantenere una temperatura decente.

mahhhh...nelle giornate afose, quando l'aria è ferma io invece apprezzo molto i miei turbovent che ventilano l'interno e lo rinfrescano e poi mi piace anche il fatto di rientrare e di trovare una temperatura decente anche a finestrini chiusi proprio x via dei turbovent lasciati in funzione ;D ;D

Moderatori: enzo
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi